Il B&B affittacamere è situato nella piazza Eleonora d’Arborea, cuore della cittadina medievale di Oristano, famosa per la giostra equestre che si corre ogni anno l’ultima domenica e martedì di carnevale: la Sartiglia.

E’ ideale per chi cerca alloggio in un ambiente tranquillo e confortevole, vicino ai più importanti monumenti della città e ai suoi musei e, allo stesso tempo, a pochi chilometri dalle splendide spiagge di quarzo bianco, dall’oasi del Sinis, dalla città fenicio-punica di Tharros e da importanti siti archeologici di epoca nuragica. L’ampio e prestigioso appartamento, con giardino e parcheggio privato per motocicli, fa parte di un antico palazzo nobiliare, appartenuto per secoli alla famiglia Paderi Areso, Conti di Sant’Anna, e ne conserva intatti i pavimenti, gli affreschi di alcune stanze, i soffitti in legno e gli archi medievali. Il resto è stato ristrutturato per rendere la casa il più confortevole possibile.

Le camere da letto hanno pavimenti originali o in parquet e sono arredate unendo pezzi d’epoca ad altri moderni.

Ogni stanza è dotata di bagno privato, riscaldamento, aria condizionata e ogni comfort.

La colazione è servita nella parte più antica della casa, in una sala recentemente ristrutturata e arredata con un elegante gusto giovanile.

QUALCOSA SU DI NOI…..

Il B&B affittacamere Eleonora è stato uno dei primi B&B in Italia, infatti fu aperto nel 1999 e ha subito cambiamenti e rimodernamenti nel corso degli anni secondo i gusti di Paola e Andrea che, da allora, gestiscono la struttura con passione e voglia di migliorare.

Paola è un insegnante di Storia dell’Arte mentre Andrea ha abbandonato l’idea di fare il libero professionista per dedicarsi esclusivamente alla gestione dell’Eleonora B&B Affittacamere e dell’Iride Guesthouse, altra struttura ricettiva in centro ad Oristano (link). 

Contribuisce al successo dell’Eleonora B&B l’aiuto insostituibile della signora Patrizia, molto amata dagli ospiti per la sua gentilezza e cortesia.

In giardino gli ospiti vengono simpaticamente accolti dai tre gatti, Eleonora, Pedro e Strillo e dai due cani Dalì e Briciola, tutti provenienti dalla strada e ora super coccolati!